Verde libera tutti 2015, quest’anno l’evento
si rivolge alle scuole.

Verde libera tutti è l’evento annuale della durata di una settimana dedicato alla sensibilizzazione nei confronti del verde. È una chiamata alle zappe che si pone l’ambizioso obiettivo di migliorare le nostre scuole, i condomini, i giardini e terrazzi privati o le aree degradate dei nostri quartieri.

 

Verde libera tutti è promosso e organizzato da Promogiardinaggio, l’associazione delle imprese che operano nel settore del giardinaggio. Imprese produttrici, distributrici e dei servizi impegnate nel promuovere la sensibilità nei confronti del verde con l’ausilio di diversi strumenti di comunicazione.

Tra questi Verde libera tutti che, oltre ad essere un evento, è anche una community online di appassionati del giardino e dell’orto che lasciano le proprie azioni verdi sul sito e su facebook.

 

Verde libera tutti nasce dall’ideazione ed è interamente organizzato e gestito da mncg e esprithb. La community è attiva online  durante l’anno mentre l’attività operativa si concentra nel periodo primaverile.

Descrizione

L’edizione 2015 di Verde libera tutti  coinvolge le scuole primarie su un tema di attualità e rilevanza sociale, l’orto.

 

Le scuole primarie sono chiamate a compiere un’azione verde per entrare in sintonia con la natura e migliorare il proprio ambiente di vita. Agli alunni è richiesto di elaborare attraverso disegni e immagini l’orto ideale per la propria scuola.

Gli elaborati pubblicati su Verde libera tutti sono votati dagli utenti cliccando su Mi piace. I primi dieci progetti più votati  ricevono un kit per la realizzazione dell’orto.

 

Nel 2015 mncg ha realizzato il restyling completo del sito, integrando i contenuti di un’edizione Verde libera tutti precedente con quelli provenienti dal sito Natù, ora sezione di Verde libera tutti. Con questa trasformazione è stata integrata un servizio newsletter dedicato ai temi del verde che prevede un invio ogni quindici giorni a tutti gli iscritti.

  • Strategia di comunicazione
  • Interfaccia grafica
    e realizzazione del sito
  • Aggiornamento dei contenuti del sito e SEO (articoli, azioni verdi)
  • Impostazione grafica della newsletter, preparazione e invio
  • Gestione social e community

Il progetto in breve

mncg

via Cesare Ajraghi 40/A

Milano

Tel. 0248518630

P.IVA 12972450154

info@mncg.it

Vuoi rimanere aggiornato?

Iscriviti alla nostra newsletter.

Privacy Policy