Fresh marketing, perché?

Capita troppo spesso di sentirci dire "Apriamo una pagina Facebook e stiamo a vedere, qualcuno ci seguirà!" oppure “Facciamo un sito più bello, arriveranno certamente nuovi clienti.”. È un po’ come se iniziassimo a seminare il nostro terreno senza aver definito come dividere le aiuole orticole da quelle frutticole, l’esposizione al sole o la preparazione del terreno.

 

Costruire una strategia di marketing e comunicazione prima di passare alle azioni è importante quanto progettare un nuovo frutteto o un terreno orticolo. Tralasciare uno o l’altro dettaglio mette a rischio di un impiego di risorse incapace di offrire risultati adeguati.

 

Analogamente, la creatività associata al marketing, non può essere ricondotta ad un semplice esercizio di stile. Bello, brutto, divertente o affascinante sono affermazioni che devono lasciare spazio ad analisi più concrete, che nascono dall’analisi e dalla conoscenza.

 

In tutto questo viene in aiuto l’innovazione. Il marketing digitale attrae sempre più investimenti poiché la rete permette di costruire relazioni, ascoltare e raccogliere feedback spontanei, vendere o rispondere alle esigenze di approfondimento e d’informazione. Ma consente anche di conoscere gli obiettivi ai quali vengono destinate le risorse e i risultati che ne conseguono.

 

Ecco perché fresh marketing!

 

La terra ci dona gli alimenti necessari alla nostra stessa vita, ma è importante conoscerla. Fertilizzanti, composizione del terreno, varietà, irrigazione e una progettazione autentica sono il solo modo che conosciamo per dare aiuto a chi pensa al marketing come a una risorsa, impegnativa e faticosa, tuttavia preziosa.

mncg

via Cesare Ajraghi 40/A

Milano

Tel. 0248518630

P.IVA 12972450154

info@mncg.it

Vuoi rimanere aggiornato?

Iscriviti alla nostra newsletter.

Privacy Policy